Vai al contenuto

Campagna sensibilizzazione contro l’abbandono di cani e gatti

giugno 5, 2009

Si avvicina l’estate e con essa l’odioso problema degli abbandoni di cani e gatti, fenomeno questo in continua crescita. La maggior parte di questi animali, purtroppo, muore nel giro di poco tempo, poichè non abituata alla vita randagia.
La fame, la sete, i pericoli della vita in strada li portano inesorabilmente verso una fine lenta e dolorosa.

Ho realizzato due manifesti per diffondere e sensibilizzare il più possibile le persone contro questa incivile e crudele abitudine. Due manifesti contro l’abbandono di cani e gatti, i migliori compagni delle nostre vite.

Ricordo a tal proposito che con la nuova Legge sui maltrattamenti, del 2004 n°189, art. 1, comma 3, abbandonare un animale domestico è un reato perseguibile penalmente:
"Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze"

Per chi vuole saperne di più


by Blografando&AB
Download
Download

From → Senza categoria

32 commenti
  1. Adele, sei semplicemente fantastica!!!
    Te lo prendo subito in prestito ovviamente…

  2. Ovviamente è mia questa!, ma non solo per l’estate.

  3. Carissima, ottimo lavoro!

  4. ottime iniziative…..
    Ti comunico ke le ho prelevate x metterle sul mio blog.
    Grazie sempre x il materiale offerto
    Lella

  5. Grazie a tutti voi che diffondete il messaggio….

  6. Grazie Adele, l’ho inserito nel mio blog. Sei grande

  7. Ciao,
    innanzitutto ti volevo informare che ho “preso in prestito” un tuo template…
    poi volevo mettere il banner sui gatti ma appen lo inserisco il testo del post mi si sposta in fondo alla pagina… Dove sbaglio?
    ciao e grazie

  8. @Mara6978: ciao mara…non mi sembra un mio template quello che hai attualmente….

  9. @adelcico : Scusa ma quello è un altro temporaneo. se guardi bambinecattive, è tuo…

  10. @Mara6978: ok, adesso ci siamo….il problema è il seguente, essendo il manifesto sull’abbandono degli animali largo 160px e la colonna del template in uso di 155px con uno spazio usabile di 140px dovresti ridurre le dimensioni stesse del manifesto a 140px di larghezza. Se vuoi lasciami la tua e-mail o scrivimi nella mia adelez@infinito.it che ti invio il codice corretto.
    Ciao.

  11. Carissima Adele
    la battaglia contro questo grave segno di inciviltà, di ignoranza e di mancato rispetto per la vita in ogni sua forma, è dura; molto dura.
    Ciononostante sono convinto che se noi possiamo impegnarci, c’è chi , potendo, dovrebbe fare molto di più, affrontando il problema alla radice. Ho frequentato abbastanza il “mondo cinofilo” per poterti dire che, dietro le quinte, c’è solo una parte di quel mondo d’amore mostrato; abbondano invece un giro di denaro, potere e vanità! Come in tutte le cose, del resto 😦

    Poveri animali e… poveri noi!!!

  12. Li metto immediatamente, ottima e geniale idea!
    grazie!

  13. brava Adele!!!ho prelevato l’ometto simpatico, che annuncia i giorni della settimana,carinissimo!!per il template,temporeggio..pian pianino, sto imparando diverse cosucce,appena mi sentiro’ pronta..ah.. a parte che linkarti nel mio blog,ti ho aggiunta tra i blog personali che seguo..è cosi’, che ho saputo della campagna a favore degli animali.Grazie,per quello che fai,carissima,grazie di tutto!!buona serata^;^

  14. Sono io che ringrazio tutti voi…..siete gentilissimi ad appoggiare questa campagna contro le cattiverie e le ingiustizie che ogni giorno debbono subire i nostri amici a quattro zampe….

  15. Brava! bisogna divulgare queste cose! e non tapparsi occhi e orecchie!
    Io sono un micio fortunato e penso spesso a chi non lo e’ come me,
    Ciao

  16. caraAdele, sai quanto ci tengo all’argomento! I due banner compariranno, ambedue, nel mio blog!
    Grazie

  17. si ce l’ho fatta! meno male, ci stavo impazzendo ahah

    grazie comunque, e complimenti per i tuoi splendidi lavori

  18. Li ho pubblicati anche io. Sono cose di cui non si parla ma che si devono denunciare. Brava Adele! 😉

  19. Ciao Adele, forse rimpicciolendo un attimo l’ultima foto della farfalla ho risolto il problema. L’avevo messa media e si era sballato tutto, allora ho provato a ridurla un filo ed è tornato tutto normale. Non me lo spiego, ma va bene lo stesso. Appoggio anch’io la campagna sugli animali, ma non metto il logo sul blog. La foto di quel povero gatto sulla strada sempre sotto gli occhi mi farebbe male e basta. Anche il mio Mosè sarebbe finito così se non gli fossi passata vicino una notte in cui diluviava. Pensavo fosse di qualcuno, ma alla fine ho “dovuto” tenermelo. L’importante è sia vivo

  20. Si, sono immagini forti ma servono per stanare le persone dal torpore e dall’indifferenza ….

  21. ciao adele-
    lo metto nel mio blog. ciao a te e alla pimpa!

  22. preso e adesso li metto subito sul mio neo-blog.
    se ci riesco.

  23. Ciao!è la prima volta che ti scrivo,anche se gia conoscevo il tuo sito bellissimo,alla fine mi sono decisa e se non ti offendi(visto che ho un blogghino un po misero e io sono un’imbranata senza eguali per i pc!)ho prelevato un tuo bannerino,nel caso non ti vada fammi sapere!un bacione Layna.

  24. @Layna: ciao Layna, non mi offendo anzi mi fa piacere….ho visto che sei di Genova, siamo vicine di casa ;)))

  25. Ciao Adele, mi chiamo Barbara e son o una creatrice di bigiotteria, ho scoperto il tuo blog per caso su internet e mi piace molto. Siccome sono moolto sensibile al maltrattamento degli animali e ADORO sia i cani che i gatti, avrei deciso di inserire nel mio blog alcuni tuoi lavoretti compresi questi due. Se hai tempo, passa a trovarmi, mi farebbe piacere.

  26. utente anonimo permalink

    ciao mi chiamo Antonella e ti ho trovata per caso mentre cercavo una campagna contro l’abbandono dei cani da inserire nel blog…ho scelto le tue, spero non ti dispiaccia… se dovessero esserci problemi fammelo sapere che cosi rimuovo tutto. buona domenica
    (il mio blog è su libero e il profilo è coffeebreak.for.us)
    Antonella

  27. contro i maltrattamenti agli animali[..] ho trovato questo blog in cui si parla di sensibilizzare contro le violenze agli animali e volevo segnalarlo a tutti coloro che hanno a cuore questo argomento: http://blografando.splinder.com/post/20699032/Campagna+sensibilizzazione+con [..]

  28. Ciao Adele, ho copiato anche il benner NO abbandono Gatti per il mio blog….come sempre Grazie Mille.

  29. grazie lo prelevato per il mio blog, spero che il messaggio valga tutto l' anno e non solo d' estate!

  30. ciao adele purtroppo non riesco a copiare il codice, ci sara' qualche cosa nel mio pc,  peccato volevo inserisrlo nel blog! ciao

  31. @patoffola: ciao se mi lasci la tua e-mail ti invio il codice per posta. La mia e-mail è adelez@infinito.it

  32. ciao, Adele, bravissima, e' una battaglia difficile, questa dellabbandono degli animali, ma la tua, la nostra forza ci ha dato la prima piccola vittoria, una legge, adesso anche molti alberghi, ristoranti e posti da villeggiatura ammettono gli animali, ma e' ancora poco, bisogna combattere.
    Io ho provato a salvare un gattino tutto bianco di un mese, ma non ce l'abbiamo fatta, dopo antibiotici, un piccolo intervento senza esito, siamo dovuti ricorrere a quello piu' intenso, lui aveva tutto il diaframma e l'intestino aperto, lo hanno barbaramente buttato nel ciglio di una strada, e' arrivato fino a casa mia, aeva fame e respirava male!! inutile dire, che non ha sopportato l'anestesia!!! ti prendo in prestito i post per il mio blog. grazie!!

Lascia un commento